Free tour della Vienna moderna
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Scoprite gli angoli e gli edifici modernisti di Viena con questo free tour in cui percorrerete la parte più moderna della città della musica. Venite?
Itinerario
Ci troveremo all'ora indicata in Helmut Zilk-Platz, vicino al Monumento contro la Guerra e il Fascismo. Qui daremo inizio ad un tour di due ore, durante le quali esploreremo la parte più moderna di Vienna.
In questa stessa piazza, contempleremo la facciata del Museo Albertina, che ospita una delle collezioni d'arte più importanti d'Europa. Da qui, attraverseremo il centro della città fino allo Stadtpark, un gigantesco parco colmo di statue di artisti quali Shindler, Anton Bruckner o Hans Canon. In questo spazio verde si trova anche il Kursalon, un imponente edificio costruito in stile rinascimentale fra il 1865 e il 1867.
In seguito, raggiungeremo la Konzerthaus, inaugurata il 19 ottobre 1932 con il Preludio Festivo de Strauss. Successivamente, ci soffermeremo ad osservare la chiesa di San Carlo Borromeo, eretta in segno di gratitudine divina dopo l'epidemia di peste che colpì Vienna alla fine del '600.
Nella seguente tappa del nostro tour della Vienna moderna contempleremo il Palazzo della Secessione Viennese. Sapete che il primo presidente di questo movimento artistico fu Gustav Klimt? La guida ci racconterà la storia e gli aneddoti di questa corrente artistica, mentre osserveremo questo impressionante edificio coronato da una cupola dorata.
Infine, la guida ci parlerà degli artisti austriaci che rivoluzionarono il XIX e il XX secolo, davanti al Leopold Museum. Sapete quali furono?
Dopo due ore, nei pressi del museo, daremo per concluso il nostro tour gratuito della Vienna moderna.
Cancellazione gratuita
Se non puoi assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione, altrimenti la guida ti starà aspettando.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.
Helmut Zilk-Platz.