Free tour di Vienna
9,2 / 10
La nostra guida Ricky ha fatto un ottimo lavoro guidandoci attraverso la città e ha spiegato molto anche sulla storia di Vienna.
10 Mali
  • Gratis
  • Inglese Inglese
  • 2 ore e 30 minuti

Lasciati conquistare dall'eleganza della capitale austriaca e scopri i suoi monumenti principali con il free tour di Vienna. Cos'aspetti?

Itinerario

Ci troveremo alle 10:00 davanti alla Fontana del Danubio di Albertinaplatz per iniziare la nostra visita gratuita di Vienna, durante la quale ripercorreremo la storia recente della capitale viennese e il suo stretto legame con la cultura e la musica.

La nostra prima tappa sarà l'Opera Statale di Vienna, uno degli emblemi della città. Questo edificio rinascimentale, vittima dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, è la sede della compagnia operistica più celebre del mondo. Proseguiremo il nostro tour gratuito di Vienna verso la Cattedrale di Santo Stefano, la cui torre gotica è visibile praticamente da ogni angolo della capitale.

Ci dirigeremo poi al Palazzo Hofburg, il monumento più visitato della capitale austriaca: questo edificio fu, per oltre seicento anni, la residenza ufficiale degli Asburgo. Percorrendo le diverse aree che compongono il complesso, la guida ci svelerà alcune curiosità sulla dinastia più influente d'Europa dell'Età Moderna.

Sulle tracce degli Asburgo, raggiungeremo la Cripta Imperiale, dove riposano i resti di numerosi esponenti della famiglia reale austriaca, tra cui Francesco Giuseppe I d'Austria ed Elisabetta di Baviera, meglio conosciuta come Imperatrice Sissi. A pochi metri dalla cripta si trova il Burggarten, un parco dove potremo contemplare la statua di Mozart, il più celebre musicista austriaco.

Concluderemo la nostra visita guidata di Vienna passeggiando per le strade del ghetto ebraico della capitale, dove la guida ci parlerà deli eventi storici che marcarono questo quartiere, fino ad arrivare alla Chiesa di San Ruperto, la più antica della città. Da non perdere!

Informazioni importanti

  • I gruppi di più di 6 persone non possono partecipare a questo tour guidato di Vienna
  • I minori devono essere accompagnati da un adulto. Ogni adulto può realizzare la visita con massimo 3 bambini.

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • Verranno fornite audioguide disinfettate e auricolari monouso.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Durata

2 ore e 30 minuti.

Lingua Inglese

L'attività si realizza in inglese.

Incluso

Guida in inglese.

Non incluso

Biglietto d'ingresso a musei e monumenti.

Quando prenotare?

Bisogna prenotare il prima possibile, soprattutto se si vuole realizzare l'attività nei giorni festivi.

Se sono disponibili dei posti, si può prenotare fino al giorno precedente (ora di Vienna).

Voucher digitale

Ti invieremo un voucher che dovrai mostrare sul tuo smartphone per poter partecipare all'attività.

Accessibilità

Si

Possiamo aiutarti?

Troverai le risposte alle domande più comuni nella nostra sezione domande frequenti. Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Fontana del Danubio di Albertinaplatz.