Icono ayuda Assistenza
Free tour di Vienna
9 / 10
21 opinioni | 243 viaggiatori
Ottima guida, efficace, capace di trasportarti nel tempo.
10 Anonimo

Con questo free tour di Vienna scoprirai l'eleganza della capitale austriaca e i suoi monumenti più importanti. Unisciti a noi!

Burgtheater
Palazzo Hofburg
Scorcio del Graben
Colonna della Peste
Cattedrale di Santo Stefano

Itinerario

All'ora indicata, ci troveremo in piazza Helmut Zylk e ci incammineremo verso Josefplatz, su cui si affacciano le Stallburg, le stalle imperiali dove si addestravano i cavalli di Lipizza.

La nostra passeggiata proseguirà nei cortili dell’Hofburg, che per secoli fu la residenza imperiale e il centro del potere degli Asburgo, fino al Volksgarten, un bellissimo parco in cui si erge il Tempio di Teseo.

Successivamente, raggiungeremo il Burgtheater, ovvero il teatro nazionale austriaco, che i viennesi chiamano affettuosamente "die Burg". Sapevate che si tratta di uno dei più importanti teatri di lingua tedesca del mondo?

Contempleremo anche la chiesa dei Minoriti, un tempio in stile gotico francese che fu fondato da alcuni frati francescani per espresso desiderio di Leopoldo VI di Babenberg.

Attraverseremo poi piazza Am Hof e ci addentreremo nel Graben, una delle zone commerciali più vivaci di Vienna. Qui si erge la Colonna della Peste, un monumento votivo che rappresenta un ottimo esempio di scultura barocca austriaca. Siete curiosi di sapere la sua storia? La guida vi svelerà ogni dettaglio!

Infine, ci dirigeremo verso l’emblematica Stephansdom, la cattedrale di Santo Stefano, il cui campanile è visibile da quasi ogni punto della città. Nei pressi di questo tempio iconico di Vienna, daremo per conclusa la visita dopo due ore di passeggiata.

Gruppi

I gruppi di oltre sei persone non possono partecipare a questo tour gratuito di Vienna. 

Leggi la descrizione completa

Prezzo

I free tour non hanno un prezzo fisso, ma è il singolo partecipante che, alla fine dell'attività, paga l'importo che considera opportuno in base al proprio grado di soddisfazione.

Dettagli

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

Durata

2 ore.

Lingua L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

L'attività si svolge con una guida che parla italiano.

Incluso

Guida in italiano.

Non incluso

Biglietto d'ingresso a musei e monumenti.

Quando prenotare

È possibile prenotare fino all'ora di inizio purché ci sia disponibilità. Prenota il prima possibile per garantirti la disponibilità.

Voucher digitale

In formato digitale. Mostralo sul tuo smartphone.

Accessibilità

Accessibile in sedia a rotelle. È necessario indicarlo nella prenotazione.

Sostenibilità

Tutti i servizi pubblicati su Civitatis sono svolti in conformità con il nostro Codice di Sostenibilità. Nello specifico, questa attività segue le seguenti pratiche: Mostra di più

Non è necessario stampare la documentazione.

Vedi meno

Animali di compagnia

Ammessi.

Domande frequenti

  • D - Come si prenota?

    R - Per prenotare questa attività è necessario selezionare la data desiderata e compilare il formulario. La conferma della prenotazione è immediata.

Se non riesci ad eseguire la prenotazione o hai bisogno di un servizio differente, contattaci.

Gratis!

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Piazza Helmut Zylk.