Top 10 di Vienna

Opera di Vienna, Palazzo Schönbrunn, Cattedrale di Santo Stefano... Vivi al meglio il tuo viaggio nella capitale austriaca visitando i 10 luoghi imprescindibili a Vienna.

Dieci attrazioni da non perdere a Vienna

Museo di Storia dell'Arte di Vienna

Il Museo di Storia dell’Arte (Kunsthistorisches Museum) espone le opere d’arte collezionate dalla familia degli Asburgo nel corso dei secoli.

Duomo di Vienna

Situata a Stephansplatz, in pieno centro di Vienna, la Cattedrale di Santo Stefano (Stephansdom) è la sede principale dell'arcidiocesi di Vienna.

Opera di Vienna

L’Opera Statale di Vienna è la compagnia d’opera più famosa del mondo, oltre ad essere il centro nevralgico della vita musicale viennese.

Parlamento dell'Austria

Il Parlamento di Vienna si costruì durante i lavori di rinnovamento della Ringstrasse. La sua costruzione ebbe inizio nel 1874 e terminò 10 anni dopo.

Salisburgo

Circondata dalle Alpi e con un'attraente miscuglio fra antico e moderno, Salisburgo è una città straordinaria, che affascina qualsiasi visitatore.

Museo delle Carrozze Imperiali

Il Museo delle Carrozze Imperiali di Vienna accoglie una delle migliori collezioni di veicoli storici del mondo, conservando più di 170 veicoli.

Castello di Schönbrunn

Costruito nel XVII secolo, il Castello di Schönbrunn fu l’enorme residenza estiva della famiglia imperiale. Scopri come raggiungerlo e cosa vedere.

Palazzo Hofburg

Palazzo Hofburg è stato, per più di 600 anni, la casa degli Asburgo. È un’enorme complesso architettonico, che occupa gli antichi possedimenti imperiali.

Prater

Il Prater è una famosa zona d'ozio di Vienna, dove si trova il parco d’attrazioni piu antico del mondo, aperto al pubblico fin dal 1766.

Hundertwasserhaus

Hundertwasserhaus è un complesso residenziale, costruito fra il 1983 e il 1986, con un aspetto originale. È opera dell’artista Friedensreich Hundertwasser.