Visite nei dintorni di Vienna

Se trascorrerete vari giorni a Vienna e pensate che già avete visitato tutti i punti d'interesse della città, potete visitare alcune delle località vicine.

Visite vicine

Bratislava

Scopri come raggiungere Bratislava da Vienna, quali sono i migliori mezzi, cosa vedere e quanto tempo ci vuole per visitare la capitale slovacca.

Salisburgo

Circondata dalle Alpi e con un'attraente miscuglio fra antico e moderno, Salisburgo è una città straordinaria, che affascina qualsiasi visitatore.

Città da visitare non lontano da Vienna

Anche se sono luoghi più distanti, si tratta di destinazioni fondamentali per conoscere l'Europa Centrale: Praga, a 300 chilometri a nordest, e Budapest, a 240 chilometri a sudest, sono due delle città più turistiche d'Europa.

Scopri le nostre guide di queste città:

  • Capitale della Repubblica Ceca, città da favola e una delle località medievali meglio conservate del mondo. Passeggiare per le sue strade è come fare un tuffo nel passato.
  • Conosciuta come La Perla del Danubio, Budapest è una destinazione turistica di moda che offre cultura, architettura, riposo e vita notturna.

Come realizzare le escursioni?

Se volete visitare Salisburgo, Budapest, Praga o qualsiasi località vicino a Vienna, su Scopri Vienna potrete consultare la migliore selezione di attività, escursioni e tour della capitale austriaca.