Come arrivare a Vienna
La maggior parte dei viaggiatori raggiunge Vienna con l'aereo o con il treno. Per la sua ubicazione privilegiata e il suo ruolo di capitale austriaca, Vienna è una città perfettamente collegata al resto d'Europa.
Aereo
Il numero di visitatori italiani che raggiungono annualmente Vienna aumenta sempre di più. Alcune compagnie economiche offrono dei voli in partenza da Roma per meno di 100€ (105,06US$) e, se si cerca con anticipo e in date flessibili, si possono trovare delle offerte speciali molto più vantaggiose.
Per trovare dei voli diretti al miglior prezzo, potete utilizzare il nostro motore di ricerca di voli:
Se avete già prenotato il volo, è il momento di consultare l'informazione su come arrivare dall'aeroporto al centro della città:
Treno
Chi preferisce viaggiare di notte e arrivare ben riposato a destinazione, può scegliere i treni notturni delle Ferrovie delle Stato, in partenza per Vienna da Roma, Firenze, Venezia e Milano.
Per tutti gli orari di partenza e di arrivo, per sapere quali sono le stazioni e le coincidenze, si consulti la pagina web delle Ferrovie dello Stato:
- Trenitalia - Treni per Vienna
Dall'Italia, il treno non è un mezzo molto rapido, ma è, invece, un'ottima opzione per i viaggiatori che vogliono percorrere l'Europa e viaggiano da città come Parigi, Praga e Budapest.
Raggiunta Vienna, il treno è, comunque, la migliore opzione per visitare altre città austriache, como Salisburgo o Bratislava. Per consultare gli orari e le coincidenze, potete consultare la pagina web delle Ferrovie dello Stato Austriche:
Auto
Ti piace guidare? Puoi pensare di raggiungere Vienna in auto soltanto se è il tuo mezzo preferito, trattandosi di un viaggio abbastanza lungo, soprattutto se si parte dal sud Italia. La distanza che separa Napoli da Vienna è di circa 1.300 km, di più di 1.100 km da Roma e di oltre 800 km da Milano.
Autobus
Viaggiare in autobus dall'Italia, per noi è un'opzione raccomandabile solo se si parte dalle città del nord. L'autobus è un mezzo sconsigliabile per i viaggiatori del Sud Italia, valutando la durata eccessiva del tragitto.