Monumenti e attrazioni di Vienna

Scopri i monumenti più rappresentativi di Vienna e le attrazioni turistiche da non perdere in un viaggio nella capitale austriaca.

Tre luoghi che caratterizzano Vienna

Ringstrasse

La Ringstrasse accoglie la maggior parte delle opere architettoniche più significative di Vienna ed è una delle strade più importanti della città.

Opera di Vienna

Esiste un teatro dell'Opera più famoso di quello di Vienna? Scopri tutto sul teatro dell'Opera di Vienna ed esplora i suoi lussuosi interni.

Parlamento dell'Austria

Il Parlamento di Vienna si costruì come parte del progetto di rinnovamento della Ringstrasse e oggi è uno degli edifici più importanti di Vienna.

I tre palazzi più famosi di Vienna

Castello di Schönbrunn

Costruito nel XVII secolo, il Castello di Schönbrunn fu l’enorme residenza estiva della famiglia imperiale. Scopri la storia di questo emblematico palazzo.

Palazzo Hofburg

Casa degli Asburgo per oltre 600 anni, il Palazzo Hofburg è un enorme complesso architettonico, che occupa gli antichi possedimenti imperiali.

Castello del Belvedere

Il Castello del Belvedere è un complesso architettonico costruito come residenza estiva del Principe Eugenio di Savoia. Oggi accoglie un museo d'arte.

Altri luoghi interessanti da vedere a Vienna

Prater

Il Prater è una famosa zona d'ozio di Vienna, nonché uno spazio affascinante ed emblematico, dove si trova il parco d’attrazioni piu antico del mondo.

Hundertwasserhaus

Hundertwasserhaus è un complesso residenziale costruito con un aspetto originale e si tratta di una delle visite più interessanti da realizzare a Vienna.

Stadtpark

Stadtpark è il parco preferito dai viennesi e dai turisti in visita a Vienna. Aperto al pubblico dal 1862, è uno dei parchi più antichi di Vienna.

Cripta Imperiale

La Cripta Imperiale di Vienna (Kaisergruft), situata sotto la Chiesa dei Cappuccini, è il luogo in cui riposano i resti degli imperatori d’Austria.

Scuola Spagnola di Equitazione

La Scuola Spagnola d'Equitazione di Vienna fu creata nel 1572 come parte dell' Hofburg ed è una delle istituzioni più importanti della città.

Biblioteca Nazionale Austriaca

La Biblioteca Nazionale Austriaca è una delle biblioteche storiche più belle del mondo, costruita nel XVIII secolo per volere di Carlo VI.

Altre visite a Vienna

Casa di Mozart

Fra il 1784 e il 1787, Mozart visse con la sua famiglia in un appartamento situato in Domgasse. Scopri la storia del compositore e della sua casa.

Donauturm

La torre del Donauturm è una struttura di 252 metri d'altezza, da cui si può contemplare la maggior parte di Vienna dall'alto. Scopri la Torre del Danubio.

Naschmarkt

Fiori, carne, pane e qualsiasi tipo di cibo si danno appuntamento al Naschmarkt, il mercato più famoso di Vienna e un vero piacere per i sensi.